Ultima modifica: 28 Dicembre 2022

Regolamento Istituto

Con la nascita del nuovo Istituto Comprensivo Borgomanero 1 si è reso necessario lavorare a un nuovo Regolamento d’Istituto, che assimilasse, pur con le dovute modifiche e integrazioni, quelli della Scuola Secondaria di Primo Grado Piero Gobetti e della ex Direzione Didattica di Borgomanero. In questa sezione potrete trovare anche gli altri regolamenti relativi ad alcune tematiche specifiche e che vanno ad integrare il Regolamento principale.

Il nuovo Regolamento è stato approvato dal Consiglio d’Istituto in data 26 giugno 2019 con delibera n. 38, con effetto immediato dalla pubblicazione sul sito. Successivamente il Regolamento è stato integrato con le modifiche relative alla Scuola dell’Infanzia (in data 5 novembre 2019, con delibera n. 44) e ai viaggi e alle visite d’istruzione (in data 28 novembre 2019, con delibera n. 54).

Regolamento generale dell’Istituto Comprensivo “Borgomanero 1”

Regolamento per riunioni OO.CC. in modalità telematica

Con delibera 27 del Consiglio d’Istituto, in data 11/04/2022 è stata approvata un’integrazione al Regolamento per quanto riguarda la possibilità di riunire on line alcuni Organi Collegiali anche dopo il termine dell’emergenza pandemica (31 marzo 2022).

Regolamento di attività negoziale

Con delibera 18 del Consiglio d’Istituto, in data 03/03/2022 è stato approvato il nuovo Regolamento di Attività Negoziale, che modifica quello approvato nel febbraio 2019

Regolamento di e-Policy

Con delibera del Collegio Docenti in data 16/09/2021, è stato approvato anche il documento di e-Policy d’Istituto, carta fondamentale 

Regolamento della Didattica Digitale Integrata

Con delibera del Collegio Docenti in data 28/09/2020 e poi con le modifiche approvate in data 02/09/2021 il nostro Istituto si è dotato di un regolamento della DDI per stabilire quali fossero i casi in cui concedere la Didattica a Distanza

Criteri di precedenza per l’inserimento nella Scuola dell’Infanzia

Con delibera del Consiglio d’Istituto in data 30/06/2021 sono stati approvati i criteri per l’inserimento alla Scuola dell’Infanzia.

Patto educativo di corresponsabilità – Versione aggiornata all’emergenza Covid19

Con l’emergenza Covid19 si è resa necessaria un’integrazione al Patto Educativo di Corresponsabilità tra Istituzione Scolastica e famiglie. Il patto può essere scaricato cliccando qui sotto:

Assegnazione dei docenti a sezioni / plessi

Con delibera del Consiglio d’Istituto in data 30/06/2020 sono stati approvati i criteri di assegnazione dei docenti a sezioni / plessi, qualora si rendessero necessari spostamenti per conclamata incompatibilità. Clicca sul link sottostante per leggere la relativa delibera e i criteri approvati.

Regolamento disciplinare per le sanzioni agli alunni (Scuola Secondaria)

Approvato nel 2017, verrà integrato con aggiornamenti nell’anno scolastico 2021/2022.

Regolamento del laboratorio di informatica

Pensato inizialmente per la sola scuola “Gobetti”, il Regolamento è esteso automaticamente a tutti quei plessi in cui sia presente un laboratorio di informatica.

Regolamento sul consumo del pasto domestico a scuola

Il seguente Regolamento riguarda, per tutti gli ordini di scuola, le modalità di fruizione e consumo del pasto domestico nei locali scolastici.

Regolamento per i corsi pomeridiani

Il seguente Regolamento riguarda principalmente i corsi della Scuola Secondaria di Primo Grado (musicale, tempo pomeridiano e attività pomeridiane varie)




Link vai su