Ultima modifica: 24 Ottobre 2020

Le nostre attività 2019 / 2020

ANNO SCOLASTICO 2019/2020

4 maggio 2020: complimenti agli alunni della classe 1A della “Gobetti” che, coordinati dalla prof.ssa Anna Barbaglia, hanno realizzato un booktrailer del testo di narrativa adottato per l’anno scolastico 2019/2020. I giornalisti Eleonora Groppetti e Alessandro Zonca, che scrivono su varie testate locali, hanno elogiato i ragazzi per il lavoro svolto. Clicca sull’immagine per ingrandirla e leggere l’articolo (che si trova on line cliccando qui).

Febbraio 2020 – Certificazioni DELF di Lingua Francese – Sebbene l’emergenza Covid19 abbia colpito duramente il mondo della scuola, i nostri alunni sono riusciti a sostenere l’esame (scritto e orale) per la certificazione DELF di Lingua Francese. La prof.ssa Zucchi ha comunicato che tutti gli allievi che hanno sostenuto la certificazione DELF hanno superato brillantemente la prova! Complimenti! Clicca qui per leggere la lettera della prof.ssa Zucchi ai ragazzi.

27 gennaio 2020: ecco una bellissima notizia! La senatrice LILIANA SEGRE ci ha inviato un biglietto di ringraziamento per la nostra partecipazione alla sua testimonianza al Teatro degli Arcimboldi di Milano nello scorso gennaio. Cliccate sull’immagine per ingrandirla.

10 dicembre 2019: in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti Umani, gli alunni della classe 3ªC, coordinati dalla prof.ssa Tania Bonannella, hanno realizzato dei disegni ispirati alla ricorrenza (clicca sul link sottostante)

3 dicembre 2019: le classi 3ªB, 3ªC, 3ªF e 3ªH hanno partecipato a un incontro con Aldo Lanfranchini, studioso della Prima Guerra Mondiale (clicca sul link sottostante)

25 novembre 2019: la classe 3ªA ha portato il proprio lavoro contro la violenza di genere al flash mob organizzato dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Borgomanero in occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne” (clicca sul link sottostante)

21 novembre 2019: le classi 2ªG e 3ªC hanno partecipato, presso il Centro Comunale di Via Molli a Borgomanero, a un incontro dal titolo “La cannabis: uso dannoso e uso terapeutico” (clicca sul link sottostante)